Il corso è una delle novità del 2019: un vero e proprio allenamento durante i mesi invernali per migliorare il proprio modo di stare in acqua.
Nel mese di Gennaio 2019, subito dopo le festività natalizie, parte nelle nostre 4 piscine a Roma il corso "Scuba Skills" studiato per dare la possibilità a tutti i subacquei brevettati di migliorare le proprie capacità e rimanere in allenamento prima di riaprire la stagione delle immersioni.
Un programma mirato soprattutto a ridurre i consumi durante una immersione e a acquisire sicurezza personale.
Abbiamo ideato un programma completo che consente ai subacquei di esercitarsi su apnea, galleggiabilità, assetto, pinneggiata, manualità e soccorso.
Il programma completo si articola in più di 60 tecniche da svolgersi nel caldo della piscina in 12 ingressi ma è anche possibile prenotare i singoli ingressi o scegliere una formula mensile con 4 ingressi.
L'elenco di massima delle tecniche, suddivise per ingresso, è il seguente:
1° INGRESSO: Respirazione diaframmatica, Respirazione totale, Respirazione con espirazione attiva, Respirazione di rilassamento, Controllo pesata, Apnea statica, Capovolta squadra, Capovolta raccolta.
2° INGRESSO: Respirazione diaframmatica, Respirazione totale, Respirazione con espirazione attiva, Respirazione di rilassamento, Apnea dinamica, pinneggiata stile, Apnea dinamica pinneggiata delfino, Apnea dinamica rana senza pinne, Soccorso apneista
3° INGRESSO: Entrata passo del gigante, Controllo pesata, Controllo manometro per misurare il tuo consumo personale, Pivoting, Hovering posizione seduta, Hovering posizione paracadutista, Hovering Buddha.
4° INGRESSO: Vestizione in acqua, Hovering assetto positivo, Hovering assetto negativo, Hovering a testa in giù, Hovering gonfiando il gav a bocca, Passare attraverso cerchi sott'acqua.
5° INGRESSO: Gara di limbo sott'acqua.
6° INGRESSO: Entrata per rotazione, Pinneggiata stile, Pinneggiata rana, Pinneggiata rana alta, Pinneggiata laterale, Pinneggiata indietro, Pinneggiata delfino.
7° INGRESSO: Controllo manometro per misurare il tuo consumo personale, Vestizione MAP in apnea (acqua bassa), Rimozione e risposizionamento frusta gav, Rimozione e riposizionamento gav (laterale), Rimozione e risposizionamento gav (da sopra), Rimozione e risposizionamento zavorra, Spostamento pesi da cintura a tasche gav.
8° INGRESSO: Vestizione gruppo in apnea (acqua alta), Scambio gav con compagno, Utilizzo lavagnetta sott'acqua, Nodi sott'acqua (gassa, piano), Lancio pedagno con spool e eseguendo la gassa, Rimozione gav sott'acqua e uscita dall'acqua.
9° INGRESSO: Vestizione in superficie per incappucciamento, Svuotamento maschera allagata, Recupero secondo stadio sott'acqua (2 modi), Recupero oggetti con maschera oscurata (bordo corsia, Recupero oggetti con maschera oscurata (bordo e centro corsia), Rimozione e risposizionamento gav con maschera oscurata.
10° INGRESSO: Prove bussola in superficie, Percorso bussola a/r, Percorso bussola 3 segmenti.
11° INGRESSO: Uso valvola scarico rapido superiore, Uso valvola scarico rapido posteriore, Rimozione e riposizionamento maschera, Nuoto senza maschera, Nuoto senza una pinna, Condivisione aria statica.
12° INGRESSO: Condivisione aria pinneggiando, Risalita sub collaborante, Risalita sub in panico, Risalita sub incosciente, Risalita autonoma controllata nuotando, Risalita di emergenza autonoma.
Comments